Centro di Orientamento Giuridico del Consumatore Stampa

Il "Centro di Orientamento Giuridico del Consumatore"

nasce con l'obiettivo di informare i cittadini su specifiche tematiche di interesse collettivo al fine di tutelare, difendere e promuovere i diritti dei soggetti più deboli: consumatori, utenti, disabili, anziani ecc.
Esso si avvale della collaborazione e delle consulenze di esperti e tecnici del settore consumeristico.

Il “Centro di Orientamento Giuridico del Consumatore

consente a tutti i cittadini della Regione Calabria,

anche se non associati e gratuitamente,
di poter contattare telefonicamente o tramite posta elettronica
i consulenti dell’Unione Nazionale Consumatori – Comitato Regionale e Provinciale di Reggio Calabria,

per ottenere immediatamente o comunque in tempi brevi, risposte su quesiti riguardanti le normative a tutela dei consumatori e degli utenti: prodotti difettosi, pubblicità ingannevole, multe stradali, viaggi e turismo, clausole vessatorie, banche e finanziarie, garanzia dei prodotti, diritto di recesso, contratti a distanza, ecc.ecc.

CENTRI DI ASSISTENZA, DOCUMENTAZIONE, CONSULENZA,
INFORMAZIONE DEI CONSUMATORI